Cosa diavolo sta davvero facendo Salvini?

Come temevo: non è affatto chiaro cosa diavolo stia davvero facendo Salvini.

E non riesco a trovare risposta ad alcune domande...

Prima domanda: perchè staccare la spina nel momento più vantaggioso per i 5 stelle, quando è facile chiedere di non andare al voto, perchè serve una finanziaria per bloccare l’IVA, o per terminare la riforma costituzionale?

Perchè non mollare il governo prima, subito dopo le europee, quando lo stesso Mattarella si diceva pronto a sciogliere le camere?

E poi perchè non far dimettere subito tutti i ministri del Carroccio dal governo?

E ancora :sono vere le indiscrezioni pubblicate da tutti i giornali, secondo cui ci sarebbe stata un’offerta di Salvini per dar vita ad un nuovo governo, addirittura con Di Maio Presidente?

Sono domande importanti.

Che troveranno risposte nelle prossime ore.

La rapidità con cui tutto il vertice grillino ha riabilitato Renzi e la Boschi spiega meglio di ogni parola le ragioni del mio profondo dissenso dalla decisione di Salvini di consegnare la guida del Paese a una specie di partito squillo, pronto a ogni disperato compromesso pur di restare in sella.

Gente che vale politicamente assai poco, affamata di potere e di visibilità, disponibile a tutto pur di resistere nei ministeri.

Ora vedremo se le incertezze di Salvini sono solo fake news o se davvero il leader della Lega ha iniziato una clamorosa ritirata spagnola.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna