Ultimo giorno di lavoro prima delle ferie

Buone vacanze a tutti: a settembre ci aspettano decisioni importanti e qualche sospeso politico da saldare...

Roberta è arrivata ieri in Regione ed è stata costretta ad assistere all'ennesima débacle del centrodestra, purtroppo diviso e lacerato dalle avances di Zingaretti, che ha di fatto eletto Pino Cangemi vicepresidente del Consiglio regionale con i voti della sua maggioranza.

C'è bisogno di un cambio di passo, di riprendere l'iniziativa a Roma e nel Lazio: a settembre dovremo decidere come contribuire ad un programma di rilancio del centrodestra, scegliendo di fatto un rapporto diretto e privilegiato con uno dei partiti della coalizione.

Inoltre dovremo riprendere l'iniziativa su alcuni temi rimasti in sospeso: per esempio non solo i molti nodi irrisolti emersi in commissione banche, ma anche e soprattutto il tema della riforma della legge Draghi che non sembra appassionare il nuovo governo.

Migliaia di risparmiatori truffati, che ci hanno seguito durante i lavori della Commissione parlamentare, aspettano ora un'azione di riforma concreta che impedisca il ripetersi dello scempio a cui abbiamo assistito e, al tempo stesso, credo che vogliano un approfondimento del lavoro durato appena tre mesi della Commissione di inchiesta.

Insomma ci aspettano tanti impegni e scelte difficili.

Perciò prendiamoci un po' di riposo.

Buone ferie a tutti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna